L’ATIt è stata invitata dall’Ente Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi a fornire un servizio per la realizzazione di piani di monitoraggio specie-specifici per i Chirotteri e la formazione del personale del Parco per la corretta applicazione di tali piani sul territorio. I piani dovranno basarsi sulle nuove linee guida ISPRA per il monitoraggio delle specie in Direttiva Habitat e dovranno essere riferiti in particolare alle seguenti specie: Rhinolophus ferrumequinum, Myotis daubentonii, Myotis myotis, Myotis mystacinus, Myotis nattereri, Pipistrellus kuhlii, Pipistrellus pipistrellus, Eptesicus serotinus, Plecotus auritus, Plecotus austriacus, Tadarida teniotis.
Per la realizzazione delle attività previste, l’ATIt ha incaricato il GIRC di strutturare un bando per lo svolgimento dell’incarico, che sarà a cura di un Socio ATIt, esperto chirotterologo, con maturata esperienza nel campo della gestione, conservazione e monitoraggio dei chirotteri, per la realizzazione delle seguenti attività:
Per ulteriori informazioni scarica il bando di partecipazione. La scadenza per la presentazione delle domande è il 29 marzo 2018 alle ore 12:00.
Esito della selezione:
Graduatoria Bando Dolomiti Bellunesi