Il Gruppo Italiano Ricerca Chirotteri (GIRC) si è formalmente costituito l’11 dicembre 1999, in seguito alla proposta di un gruppo di fondatori avanzata nel corso del II Convegno dell’Associazione Teriologica Italiana (ATIt) tenutosi a Varese dal 28 al 30 ottobre 1998.
A seguito della formale costituzione in Gemmano (RN) è stato nominato il Consiglio Direttivo costituito da:
Paolo Agnelli (Firenze)
Adriano Martinoli (Varese, Coordinatore)
Elena Patriarca (Torino)
Danilo Russo (Napoli, Vice Coordinatore)
Dino Scaravelli (Forlì)
È stato eletto in qualità di Coordinatore Adriano Martinoli, ricercatore presso il Dipartimento di Biologia Strutturale e Funzionale dell’Università degli Studi dell’Insubria – sede di Varese. Alla carica di vicecoordinatore è stato nominato Danilo Russo, PhD presso la School of Biological Sciences (University of Bristol).
Martinoli viene riconfermato, dopo la nomina a Coordinatore pro tempore che gli venne assegnata per votazione il 30 ottobre 1998 a Varese, giorno della fondazione del Gruppo Italiano Ricerca Chirotteri. L’incarico era finalizzato al raggiungimento di due obiettivi: la formale costituzione del Gruppo e la confluenza del Gruppo stesso nell’ATIt.
Richiesta al Presidente dell’ATIt per l’accorpamento del GIRC all’ATIt.
Risposta del Presidente dell’ATIt, a seguito della consultazione del Direttivo ATIt, alla richiesta di accorpamento del GIRC all’ATIt (immagine in formato .PNG, 18kb)