Laurea in Scienze biologiche presso L'Università "La Sapienza" di Roma.
Master Universitario di II livello in “Conservazione della Biodiversità animale: aree protette e reti ecologiche” presso l'Università "La Sapienza" di Roma.
Dottorato di ricerca in Ambiente e territorio presso l‘Università del Molise in collaborazione con la WRU dell’Università di Napoli Federico II e il CIBIO/UP, Portogallo (Centro di ricerca in biodiversità e risorse genetiche / Università di Porto).
Esperienza in ecologia e conservazione dei vertebrati con particolare riguardo ai chirotteri, GIS, modelli di distribuzione, ecologia del paesaggio e analisi della connettività, progetti Life, progetti Interreg Europe, formazione ed ecoturismo. Interessi di ricerca: modellistica ambientale per la quantificazione degli impatti cumulativi delle infrastrutture sulla biodiversità a diverse scale spaziali e funzionali; applicazione dei modelli di distribuzione delle specie alla biologia della conservazione e alle specie aliene; modellistica ambientale per la valutazione della distribuzione e dell‘idoneità dell’habitat di Caretta Caretta nelle Isole Eolie.
Coordinatore GIRC dal 2014 al 2017.
Svolgo la mia attività con passione e voglia di collaborare.