🎤 WEBINAR PER I SOCI – Suburban Deer management in the US: Decision making and case studies
Il Gruppo specialistico di ATIt dedicato alla gestione e conservazione dei grandi mammiferi, il GLAMM vi da appuntamento il prossimo 8 aprile ore 17,00 al webinar:
“Suburban Deer management in the US: Decision making and case studies”
La relatrice, Vickie de Nicola, porterà la sua lunga esperienza nel campo di gestione dei cervidi urbani, attraverso alcuni casi studio che mostrano le problematiche sociali connesse alla gestione ed i pro e contro delle soluzioni applicate. Il cervo coda bianca (Odocoileus virginianus) è uno dei grandi mammiferi più conosciuti del Nord America. Grazie alla sua plasticità questa specie è in grado di adattarsi agli ambienti urbani e suburbani, dove può raggiungere densità molto elevate, in contesti non gestiti. La presenza di questi cervidi in contesti urbanizzati pone una sfida gestionale: da un lato è causa di conflitto per i danni alle attività agricole e ai giardini e per gli incidenti stradali, dall’altro è difficile trovare compromessi gestionali che trovino il consenso del pubblico. Vickie de Nicola è direttore della ONG statunitense White Buffalo (https://www.whitebuffaloinc.org/), il cui scopo è la ricerca di nuovi metodi per la gestione di specie sovrabbondanti o aliene. Nel 2020 ha fondato Field Engine Wildlife Research and Management e ha partecipato a numerosi progetti di ricerca e gestione sul campo. Attualmente è dottoranda presso l'Università di Trento - Fondazione Edmund Mach e per il suo progetto studia l'ecologia spaziale dei cervi dalla coda bianca in ambienti suburbani.
L’evento si terrà sulla piattaforma Zoom, il cui link è riservato ai soci ATIt in regola con i pagamenti.
SarĂ comunque possibile seguirlo in diretta Facebook sulla nostra pagina >>> Pagina FACEBOOK ATIt
Vi aspettiamo numerosi!
CONDIVIDI:
Seguici
Associazione Teriologica Italiana Onlus Dipartimento di Biologia e Biotecnologie "Charles Darwin" UniversitĂ di Roma "La Sapienza" - Viale dell'UniversitĂ , 32 I-00185 Roma (RM)