Riserve Lago di Tarsia – Foce del Crati
Centro Visitatori e Museo di Storia Naturale della Calabria
Palazzo Rossi, Via Garibaldi n. 4 – 87040 Tarsia (Cs)
Le Riserve del Lago di Tarsia e della Foce del Crati aderiscono a “M’ammalia. La Settimana dei Mammiferi – Mammiferi 10 e lode: Buoni, cattivi … o semplicemente mammiferi?”, promuovendo una serie di eventi a favore dei cittadini e delle scolaresche.
In particolare sonostate programmate visite guidate presso il Museo di Storia Naturale della Calabria-Sezione Diorami Aree Protette della Calabriadove, i diversi allestimenti che ripropongono gli ambiti protetti calabresi, vedono la presenza di specie di mammiferi tassidermizzati e, inoltre, sempre all’interno del Museo è ospitata la collezione di reperti ossei della microteriofauna della Riserva del Lago di Tarsia. Questi reperti, frutto delle attività di ricerca per la realizzazione dell’Atlante dei Mammiferi della Riserva naturale del Lago di Tarsia, saranno oggetto delle attività di educazione e sensibilizzazione sul tema specifico, alle scolaresche e ai visitatori in generale.
Ancora, presso il Centro Visitatori saranno proiettati foto e filmati, realizzati durante l’attività di ricerca e monitoraggio, di specie di mammiferi presenti nelle Riserve.
info@riservetarsiacrati.it– www.riservetarsiacrati.it– telefax: 0981.952185