Sabato 4 novembre dalle 10.00 alle 19.00
sale espositive MUSE, Museo delle Scienze di Trento
Una giornata dedicate alle famiglie e non solo, nelle sale espositive del MUSE, Museo delle Scienze di Trento.
Di seguito le attività proposte:
Spot the mammal! Trova il mammifero.
Raccogli gli indizi, trova i mammiferi giusti nelle sale espositive del Muse e manda la loro foto alla tua guida virtuale. Una divertente sfida a tempo utilizzando WhatsApp.
Mammaliquiz!
Quesiti a risposta multipla a tema mammiferi e coesistenza con la tecnologia PanQuiz!, usando il proprio smartphone.
Coesistenza intorno al mondo
Un corner dedicato alla coesistenza con i predatori più iconici del mondo. Reperti originali pronti per essere raccontati, spiegati e toccati, per scoprire interessanti storie e curiosità.
Corner grandi carnivori
Un corner dedicato ai grandi carnivori delle Alpi, in associazione con il progetto Life Wolfalps EU, per conoscerli e comprendere le migliori pratiche di comportamento da adottare in natura.
Wild City
Visita guidata all’omonima mostra per comprendere il nuovo ecosistema urbano: quali le minacce e quali le opportunità offrono le città? Un percorso per conoscere le interazioni positive, conflittuali e di coesistenza tra l’essere umano e le altre specie in contesto urbano.
L’albero dei lupi
Speciale lettura Kamishibai di un racconto che narra il ritorno naturale del lupo sul territorio alpino e insegna l’unicità e l’importanza di tutti gli organismi viventi. (Target 6+)
Lupo Gino e la combricola del bosco
Speciale lettura Kamishibai con reperti da osservare e toccare. (Target 3-5 anni)