eventi

| 05 Novembre 2024

🧩M’ammalia 2024 – Dalla montagna al mare. Una nuova relazione tra uomini e animali selvatici

5 novembre 2024, ore 9:30

Museo universitario dell’Università “G. d’Annunzio”, Chieti

In occasione della XVI edizione di “M’ammalia. La settimana dei mammiferi” il Museo universitario di Chieti, in collaborazione con il WWF Chieti – Pescara, organizza, martedì 5 novembre 2024, alle ore 9:30, un incontro, destinato in particolare agli studenti liceali, dal titolo “Dalla montagna al mare. Una nuova relazione tra uomini e animali selvatici “.

Il relatore, sarà il dott. Simone Angelucci, Veterinario del Parco Nazionale della Maiella. 

Si parlerà della convivenza con la fauna selvatica che, a causa della crescente antropizzazione del territorio, sempre più frequentemente si incontra in ambienti urbani, periurbani o comunque a vasta frequentazione umana, e in particolare di orsi, lupi e cervi, protagonisti loro malgrado di recenti episodi di cronaca e di polemiche. Tutto questo nella convinzione che solo conoscenza e corretta informazione possano produrre una auspicabile “nuova relazione” tra gli uomini e gli altri animali che popolano il pianeta, mammiferi in primis.

 

Relatore:

Simone Angelucci, Veterinario del Parco Nazionale della Majella,  si è occupato negli ultimi anni di progetti di conservazione di carnivori ed ungulati selvatici

Informazioni: mssb@unich.it

Associazione Teriologica Italiana Onlus
Dipartimento di Biologia e Biotecnologie "Charles Darwin"
Università di Roma "La Sapienza" - Viale dell'Università, 32
I-00185 Roma (RM)