L’intento dell’iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, è quello di promuovere tutte quegli eventi che permettano di scoprire i molteplici aspetti della biologia, dell’ecologia e dell’etologia dei Mammiferi, da un lato, e di mettere a fuoco tutte le tematiche inerenti la conservazione e la gestione di queste specie, attraverso un “sesto senso” inteso come metafora di un modo “nuovo” (per un pubblico non esperto..) di approcciarsi a queste tematiche.
Quest’anno l’ATIt, in piena sinergia con l’ANMS e la SISN, per ricordare il compianto Luigi Cagnolaro Presidente Onorario ATIt, incentiva tutti i partecipanti, in particolare quelli che hanno avuto modo di condividere almeno un tratto di percorso professionale con lui, ad organizzare eventi collegati alle attività per le quali Luigi ha dedicato, sempre con grande entusiasmo e dedizione, la sua vita professionale (es. cetologia, museologia scientifica, divulgazione e sensibilizzazione ai temi della conservazione ecc.).
L’Ufficio Comunicazione dell’ATIt si occuperà di promuovere i diversi eventi della manifestazione.
Clicca qui per scaricare il comunicato stampa.
Vi ricordo che sarà possibile inviare le proprie adesioni sino a domenica 19 ottobre all’indirizzo segreteria@mammiferi.org, comunicando il tipo e il titolo dell’iniziativa che proponete, con un breve testo esplicativo, entro il 19 ottobre.
Sulla pagina Facebook sarà possibile caricare la documentazione iconografica delle diverse iniziative, quindi ben vengano i reportage fotografici, filmati ecc… eventualmente rivolgetevi ad Emiliano Mori (Membro dell’Ufficio Comunicazione dell’ATIt e Responsabile della pagina Facebook di M’ammalia), per indicazioni su come procedere.