La mia professionalità nasce nell'ambito della formazione. Mi sono laureata nel 2011 in Scienze della Formazione Primaria presso l’università Bicocca di Milano. Per più di 10 anni ho lavorato come insegnante nelle scuole dell'infanzia, approfondendo la didattica con in bambini in progetti outdoor e di approccio alla natura.
Accanto a questo percorso ho spesso cercato di svolgere attività di volontariato in contesti diversi, dai centri di recupero della fauna selvatica a quelli di conservazione più ad ampio raggio, alcune volte anche all’estero.
A marzo 2024 ho conseguito la laurea in Scienze Naturali, presso l'università di Bologna. Come naturalista il mio interesse primario verte alla conservazione della biodiversità, in particolare dei grandi carnivori e altri mammiferi italiani. La mia tesi di laurea ha preso parte ad un progetto di studio sulle dinamiche preda-predatore, in particolare sul ruolo ecologico del lupo, all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio, dove ho svolto due tirocini accademici.
Ora sto frequentando il corso magistrale in Ecobiologia presso l'università la Sapienza di Roma, dove attualmente vivo.
Parallelamente svolgo una collaborazione con l'Istituto di Ecologia Applicata nell'ambito del progetto LIFE Wild Wolf, come coordinatrice delle attività di campo degli operatori volontari e supporto alla raccolta dati.
La contaminazione tra diversi studi e competenze multidisciplinari penso possa essere il mio miglior punto di forza.